ENDODONZIA
L’Endodonzia è la specialità che ha lo scopo di salvare denti compromessi dalla carie.

Quando il malessere riguarda la polpa dentale, e il dolore proviene dall’interno del dente, spesso  la scelta più corretta non è l’estrazione e l’inserimento di una protesi, ma l’intervento diretto sul dente che consiste nella devitalizzazione e nella terapia canalare.

La terapia endodontica permette di conservare denti non vitali o salvare denti già devitalizzati mediante ritrattamenti. Questa tipologia di intervento è molto importante che venga eseguita a regola d’arte per evitare conseguenze spesso dolorose che mettono anche in pericolo le terapie successive protesiche eseguite sul dente trattato.

A garanzia del successo delle prestazioni endodontiche Promes applica un rigoroso protocollo:

  • Utilizziamo sempre il microscopio operatori Zeiss, con cui lo specialista ha una visione così ingrandita dei canali da poter operare con un livello di precisione quasi assoluto. Vedere meglio significa lavorare meglio, ed è così che riusciamo a salvare anche quei denti cosiddetti “incurabili”, intervenendo con la massima precisione.
  • Ogni terapia canalare si avvale di tre radiografie per monitorare le fasi dell’intervento lo stato dei canali dentali trattati a fine terapia.
Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON