GNATOLOGIA
La gnatologia è la disciplina che si occupa dell’equilibrio dell’apparato masticatorio, denti, muscoli facciali, articolazione temporo mandibolare.

I disturbi che richiedono l’intervento del gnatologo si manifestano con sintomi dolorosi alla masticazione, rumori e click articolari, difficoltà ad aprire la bocca, bruxismo (digrignare i denti) mal di testa, dolori cervicali, acufeni etc. In questi casi si richiede l’intervento dello specialista gnatologo che consiglia la corretta terapia.

Lo specialista Promes dopo approfondita visita gnatologica ed eventuali indagini supplementari indica la terapia andando ad agire sulle cause che generano il disturbo. Lo gnatologo Promes si avvale nello studio della collaborazione del collega osteopata o fisioterapista.

Frequentemente la terapia prevede l’impiego di un bite. Utilizziamo bite, protesi, e placche prodotte dai nostri laboratori già in occasione della visita gnatologica. Ciò ci permette da una parte di assicurare un’ottima qualità dei materiali, dall’altra di ottenere questi manufatti nel minor tempo possibile.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON