ORTODONZIA

Il mal posizionamento dei denti ha implicazioni funzionali ed estetiche. Nel primo caso può mettere in pericolo la salute dei denti e delle articolazioni, dall’altra compromette l’estetica del sorriso.
Denti disallineati, malocclusioni possono alterare il profilo del viso e la qualità della masticazione.
Ricorrere al dentista in tenera età previene entrambe le conseguenze e evita di dover affrontare costi e disagi in età adulta.


L’ortodonzia è la specialità che previene e cura le malposizioni dei denti con tre tipologie generali di interventi e comunque sempre secondo l’indicazione clinica del medico.

  • Fissa: utilizza i classici apparecchi ortodontici fissi, vestibolari o linguali
  • Mobile: apparecchi che possono essere rimossi dal paziente.
  • Invisibile: la correzione avviene attraverso una serie successiva di mascherine invisibili. (Invisalign)

Gli ortodontisti Promes hanno pluriennale esperienza in tutte le tipologie di terapia per risolvere problemi di malposizionamento o malocclusioni e possono contare, grazie alla loro certificazione, sulla tecnologia INVISALIGN, la tecnica che cura i tuoi denti senza interventi visibili all’esterno e che rappresenta una soluzione ideale per gli adulti. La terapia INVISALIGN consiste in:

  • Una serie di mascherine in plastica trasparente vengono posizionate progressivamente sui denti per allineare i denti. Non si hanno  fili o attacchi metallici
  • La forza elastica che le mascherine esercitano sui denti andrà a correggerne il posizionamento in maniera graduale.

L’adozione di una soluzione ortodontica ottimale è un momento particolarmente delicato. La scelta del giusto specialista diventa fondamentale.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON I MIGLIORI FONDI DI ASSISTENZA INTEGRATIVA