OSTEOPATIA
L’osteopatia è una disciplina che cura problemi muscolo-scheletrico-articolari.

L’osteopatia è efficace in molti altri disturbi funzionali, come i problemi di postura o psicosomatici. L’osteopatia è una terapia manuale, non invasiva, naturale e dolce. L’Osteopatia si rivolge a tutti, adulti, bambini nell’età dello sviluppo, anziani e donne in gravidanza. Data la grande influenza che le articolazioni e i muscoli del blocco facciale hanno sulla funzione masticatoria, lo specialista Promes osteopata lavora in stretta connessione con lo specialista in gnatologia.

L’osteopata Promes non si limita a rimuovere il sintomo, ma affronta le cause con efficaci trattamenti manuali, complementari alle terapie mediche tradizionali e senza utilizzo di farmaci. L’osteopata valuta attentamente la postura del paziente, il movimento del suo corpo, e le disfunzioni presenti con un approccio globale: ogni parte del corpo influenza l’equilibrio dell’intero organismo, ed è compito dell’osteopata ristabilire il benessere originale.

I casi tipici trattati sono: cervicalgie, lombalgie, problemi dell’articolazione temporo-mandibolare, artrosi, discopatie, problemi posturali, dolori articolari e muscolari, cefalee, otiti e sinusiti, stanchezza cronica, disturbi del sonno, stati ansiosi e di irritabilità

Particolare attenzione è dedicata ai pazienti più piccoli, che possono godere di interventi mirati di osteopatia pediatrica, utili nella prevenzione di otiti e sinusiti.

Lo scopo finale è quello di eliminare gli “ostacoli” fra le connessioni delle parti dell’organismo, ripristinando un generale equilibrio e benessere corporeo con interventi manuali e non invasivi come ad esempio: Mobilizzazione della struttura ossea, Mobilizzazione viscerale, Tecniche cranio-sacrali.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON I MIGLIORI FONDI DI ASSISTENZA INTEGRATIVA