PARADONTOLOGIA
La parodontologia si occupa di tutti i disturbi legati ai tessuti, duri e molli che circondano i denti.

I sintomi evidenti sono la recessione delle gengive, la mobilità dei denti, la presenza di tasche profonde. La malattia parodontale porta alla perdita degli elementi dentali.
Trascurare l’igiene orale, lasciando che batteri e residui alimentari si accumulino aggrava la situazione fino a determinare la necessità di interventi di chirurgia sui tessuti e sull’osso.

I sintomi quali infiammazione o sanguinamento delle gengive, mobilità dei denti o sensibilità dentale può essere rilevato dalle igieniste Promes durante le sedute di igiene che provvedono a far intervenire il medico specialista per una diagnosi più approfondita ed eventualmente dar corso a interventi riabilitativi per rigenerare i tessuti  gengivali e osso.

 

Il protocollo Promes prevede la redazione di una cartella parodontale che riporta la misurazione dei tessuti cui segue la visita dello specialista, indagini radiografiche, levigatura delle radici.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON