Protesi in Promes a Milano

Che cos’è ?

Protesi è la parte dell’odontoiatria che si occupa della progettazione e costruzione di protesi dentali.

Le protesi dentali sono manufatti utilizzati per rimpiazzare la dentatura originale persa o compromessa dal punto di vista funzionale e/o estetico. Nel nostro studio particolare attenzione è dedicata a questa branca dell’odontoiatria, per specializzazione ma soprattutto per passione.

protesi-promes-milano (1)

Le protesi

  • Protesi fissa

    I manufatti protesici sono cementati o avvitati permanentemente su elementi dentari naturali e/o artificiali (impianti) e non possono essere rimossi dal paziente.

  • Protesi mobili

    Il manufatto protesico è progettato per essere rimosso facilmente dalla cavità orale. Tali manufatti vengono rimossi durante la notte e accuratamente detersi ogni giorno, per mezzo di sapone disinfettante e spazzolini, dopo ogni pasto. Per un migliore comfort la protesi rimovibile può essere stabilizzata attraverso l’ancoraggio a impianti e/o denti naturali con specifici attacchi a bottone o barre di ritenzione che aumentano sensibilmente la stabilità della protesi, migliorano la masticazione e quindi la sicurezza del paziente nella vita quotidiana e nei rapporti sociali.

Prenota il tuo appuntamento

Il manufatto protesico è progettato per essere rimosso facilmente dalla cavità orale. La protesi mobile può essere:

  • Parziale quando sostituisce alcuni elementi dentari mancanti e viene mantenuta stabile da ganci (Scheletrato) o bottoni (Overdenture);
  • Totale quando il dispositivo sostituisce tutti gli elementi dentari dell’intera arcata appoggiando unicamente sulle gengive.

 

Tali manufatti vengono rimossi durante la notte e accuratamente detersi ogni giorno, per mezzo di sapone disinfettante e spazzolini, dopo ogni pasto. Per un migliore comfort la protesi rimovibile può essere stabilizzata attraverso l’ancoraggio a impianti e/o denti naturali con specifici attacchi a bottone o barre di ritenzione che aumentano sensibilmente la stabilità della protesi, migliorano la masticazione e quindi la sicurezza del paziente nella vita quotidiana e nei rapporti sociali.

Vuoi saperne di più?

02.70101012 – 02.70105777

info@promes.it

FAQ

Le protesi sostitutive dei denti vengono realizzate in diversi materiali, come zirconio, ceramica e composito. In base allo stato dentale sarà possibile scegliere insieme al dentista la soluzione migliore.

Protesi in zirconio: materiale dalla qualità e dal costo più elevato, per protesi solide e resistenti. Il peso elevato rende difficile utilizzarle per implantologia all on 4, optando su un numero maggiore di impianti (all on 6).

Protesi in ceramica: il materiale più utilizzato, per l’alto livello estetico che riproduce molto bene il colore dei denti naturali. Facile da lavorare per sostituire fedelmente i denti mancanti e  costo è inferiore alle protesi in zirconio.

Siamo convenzionati con

Equipe

× Contattaci