ODONTOIATRIA INFANTILE
La prevenzione è un cammino che inizia fin da piccoli

Promes si impegna a guidare i suoi pazienti più giovani in tutta la fase della loro crescita dalla dentizione decidua in poi. L’odontoiatria infantile o pediatrica, denominata anche Pedodonzia, prevede trattamenti per intervenire sulla carie, intercettare malocclusioni, o altri disturbi.

Già a tre anni anni lo specialista Promes raccomanda una visita per valutare lo sviluppo della dentatura. È fondamentale preparare psicologicamente il bambino e garantirgli un ambiente accogliente sereno simpatico. I nostri medici si prenderanno cura del piccolo paziente durante una visita breve e indolore per intercettare possibili malposizioni, cattive abitudini, propensione alla carie.


La carie è il problema più comuni nell’età dell’infanzia. Insegna al tuo bambino quanto è importante l’igiene e la cura dei denti per saperne vedi la nostra brochure informativa.

La prima visita odontoiatrica è il primo passo per motivare e praticare la cultura alla prevenzione.
Il  dentista pediatrico deve creare intimità, simpatia e dare grande serenità, ascoltando il piccolo e i genitori. L’aspetto psicologico è estremamente importante. La specialista in odontoiatria infantile Promes organizza un addestramento specifico per i genitori e giochi all’interno dello studio per i bambini per far vivere loro senza angosce il luogo.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON