Fisioterapia in Promes a Milano

Fisioterapia in Promes a Milano

La fisioterapia è un momento particolarmente importante per il ripristino delle attività motorie dopo un trauma subito: a maggior ragione anche dopo un intervento chirurgico ortopedico, la fisioterapia diventa parte integrante del recupero medico affinché il paziente possa riacquistare le proprie capacità nella maniera più completa e sicura possibile.

fisioterapia-promes-milano (2)

Settori di attività

  • Massaggi e Terapie

    Linfodrenaggio Massoterapia Pompages Rilassanti Rieducazione motoria Rieducazione posturale Rieducazione neuromotoria

  • Terapie Strumentali

    Elettrostimolazioni, Elettroterapia di muscoli, Infrarossi, Laserterapia, Magnetoterapia, Ultrasuonoterapia, Tens, Tecarterapia (diatermia),

  • Attività ambulatoriali

    Visita fisiatrica, Infiltrazioni

Prenota il tuo appuntamento

Assistenza fisioterapica personale in Promes a Milano

Ogni paziente viene assistito personalmente dal fisioterapista del Poliambulatorio Promes a Milano che può in questo modo elaborare percorsi a medio e lungo termine completamente su misura: le tecniche terapeutiche sono studiate sulle caratteristiche fisiche del paziente, che attraverso esercizi fisici e terapia manuale (massaggi e manipolazioni) sarà in grado di riacquisire, parzialmente o totalmente in base all’evento morboso che lo ha colpito, le proprie attività motorie. 

Vuoi saperne di più?

02.70101012 – 02.70105777

info@promes.it

FAQ

Dipende dal tipo di trattamento e dal percorso riabilitativo generale. Solitamente la singola seduta di fisioterapia ha una durata media di 30 o 60 minuti, in modo da poter trattare al meglio la problematica del paziente e raggiungere con successo gli obiettivi del trattamento riabilitativo.

Il fisiatra è un medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Il medico fisiatra prepara il progetto riabilitativo del paziente, prescrive eventuali terapie farmacologiche a supporto della fisioterapia ed effettua una o più valutazioni sull’andamento del percorso fisioterapico, per capire se e come intervenire con approfondimenti diagnostici.

Il fisioterapista è un operatore sanitario laureato in Fisioterapia. Può effettuare una valutazione dello stato fisico del paziente e stabilire insieme a quest’ultimo il programma riabilitativo da eseguire. Il compito fondamentale del fisioterapista è quello di prevenire e curare le difficoltà motorie presentatesi in seguito a un trauma o dovute a cause fisiologiche e posturali oppure causate da una patologia cronica degenerativa.

Siamo convenzionati con

Equipe

× Contattaci