Acufene
Cos’è l’acufene e quali sono le cause?

Ti capita spesso di sentire un fischio fastidioso alle orecchie? Fai fatica a concentrarti e a dedicarti ai tuoi impegni di ogni giorno? Potresti soffrire di acufene, un disturbo che porta spesso a sentire un fastidioso ronzio o sibilo, in maniera temporanea o permanente.

L’acufene, ovvero i rumori “fantasma”, colpiscono  4 italiani su 100. Le cause di questo disturbo non sono ancora chiare, anche se il più delle volte è dovuto ad otosclerosi, reazioni inaspettate a determinati farmaci o a lesioni del sistema nervoso centrale. Può però avere un impatto molto forte sul tuo benessere, provocando stress, ansia, rabbia e perdita di sonno. Il primo passo verso il controllo dell’acufene è la consulenza di un professionista che, insieme al paziente, può indicare il trattamento più idoneo al caso specifico.

 

La soluzione Promes

Esistono diverse terapie per alleviare l’acufene e ridurre il suo impatto sulla tua vita quotidiana, intraprendendo un percorso di guarigione nel tempo, anche se talvolta non si riesce ad eliminare completamente il disturbo. Un professionista Promes può aiutarti a gestire i sintomi e analizzare il tuo caso, consigliandoti la giusta combinazione di indicazioni, consulenza e terapie riabilitative.

Dott. Giorgio Cresti
Direttore Sanitario

Libero professionista in Odontoiatria e Protesi Dentaria, si occupa di eseguire le prime visite e si occupa di implanto-protesi. Particolare interesse alla protesi fissa e mobile e all’implantologia osteointegrata.

SIAMO CONVENZIONATI CON